Charmed

"streghe" titolo italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    TUTTI I RIASSUNTI DI SEGUITO RIPORTATI SONO FRUTTO DELLE MIE CONOSCENZE ù.ù


    TRAMA

    PRIMA STAGIONE: Phoebe Halliwell fa ritorno a casa a San Francisco dopo essere stata a NewYork per sei mesi. Al suo ritorno le sorelle maggiori Piper e Prue, dopo la morte della nonna avvenuta sei mesi prima, sono tornate a vivere nella casa dove sono cresciute: una bellissima casa vittoriana di proprietà della Fam. Halliwell da generazioni. Prue non prende con gioia il ritorno della sorellina, poichè la giudica immatura e senza futuro ma Piper l' accoglie con gioia. In una notte piovosa, manca la corrente e giocando con una vecchia tavola wicca (quadrante degli spiriti) Phoebe e Piper ricevono un messaggio: "Attic" ovvero "soffitta". La soffitta è sempre stata chiusa (o almeno così pensano loro) ma quella notte si apre e Phoebe legge una formuna magica in un libro che trova in un baule: quella formuna conferisce poteri magici alle sorelle. Phoebe ha il dono della premomizione, Prue della telecinesi e Piper può bloccare le cose e le persone. Le tre sorelle scoprono di essere streghe e che anzi tutta la loro famiglia lo è. I poteri le sono stati tolti da bambine, per proteggerle. Ora le ragazze hanno il compito di proteggere gli innocenti dai demoni, ed iniziano ad essere bersaglio dei demoni avidi dei loro poteri e del loro libro delle ombre come ad esempio i capi di Prue, Anna e Rex, che sono in realtà dei demoni mandati per rubare loro i poteri.
    La sorella maggiore Prue ricontra Andrew "Andy" Trudeau, il suo primo amore che ora è un Detective del SFPD. Insieme al collega Derryl Morris, indagano su vari casi di omicidio (ad opera di demoni) che restano però irrisolti e si mettono sempre più spesso sulla strada della sorelle. La magia si mette tra Prue ed Andy, impedendo loro di avere una storia.
    Piper, si innamora di Leo Wyatt, un tuttofare che si occupa di piccoli lavori in casa. I due iniziano una storia d' amore, finchè Leo non rivela di avere in segreto che impedisce loro di stare insieme e scompare: in realtà il giovane è un Angelo Bianco custode delle streghe ed innamorandosi di Piper ha infranto le regole. Solo Phoebe è a conoscenza del segreto di Leo. Nel terzultimo episodio, lo scoprono anche Piper e Prue. Andy scopre il segreto delle ragazze e dopo lo shock iniziale si aiutano a vicenda nella indagini finchè l' ispettore Rodriguez della disciplinare inizia ad indagare su tutti i suoi casi irrisolti di omicidio, collegati a Prue e alle sorelle. In realtà Rodriguez è un demone che cerca di arrivvare alle ragazze, tramite Andy, per ucciderle. Andy perde la vita nel ultimo episodio, ad opera dello stesso Rodriguez che viene poi eliminato dalle sorelle.


    SECONDA STAGIONE: Prue è ancora shokkata dalla morte di Andy e non vuole più affrontare demoni. Superata la cosa grazie anche al collega di Andy (che intanto si avvicina amichevolmente alle ragazze) Prue, Piper e Phoebe festeggiano il primo anno da streghe. Qualche episodio più in là anche Darryl scopre il segreto delle ragazze ed iniziano a collaborare per fermare i cattivi. Prue si accorge di avere un nuovo potere: può sdoppiarsi tramite proiezione astrale.
    Mentre Piper e Leo affrontano i problemi della loro storia impossibile, fa la sua entrata in scena il nuovo vicino di casa Dan Gordon, molto affascinante, che inizia una storia con Piper. Una volta compreso che è in realtà innamorata di Leo, Piper decide di provare una storia con lui e lascia Dan il quale non la manda giù ed inizia ad indagare su Leo scoprendo che l' unico Leo Wyatt con quella faccia è morto durante la seconda guerra mondiale. Nel fascicolo, Piper legge che Leo ha una moglie, anziana ora ma ancora viva e vegeta. Ma poi capisce che tutto quello fa parte della vecchia vita di Leo. Nell' ultimo episodio la tensione tra Piper e Dan si appiana il ragazzo mette da parte la sua vendetta (per opera di un incantesimo). Piper decide che vuole incontrare gli Anziani, i capi di Leo e capi supremi della magia buona così se ne vanno lasciando delle Phoebe e Prue preoccupatissime.


    TERZA STAGIONE: E' passato un mese senza avere notizie di Piper e Leo, e Phoebe e Prue, sempre più preoccupate, sono in difficoltà con la caccia ai demoni. La situazione prende una brutta piega quando le due streghe affrontando dei demoni custodi che possiedono degli umani per commettere degli omicidi, si ritrovano testimoni oculari di un omicidio e sono invitate a testimoniare in tribunale: ma sono costrette a mentire, poichè hanno usato ma magia ed Emilio (l' accusato) le ha viste. Così conoscono Cole Turner un affascinante procuratore distrettuale di cui Phoebe si innamora. Nel frattempo tornano Piper e Leo (convinti di essere stati via poche ore) e Leo ha in serbo una proposta di matrimonio per impedire agli Anziani di separarli per sempre. Si scopre poi che Cole è un terribile demone entrato nelle loro vite per ucciderle, e Phoebe, ignara di tutto, si innamora di lui. Piper accetta di sposare Leo, ma gli anziani riescono a portarlo via nel momento del sì. Gli Anziani restituiscono poi Leo e Piper, concedendo loro un periodo di prova. Prue, nutre sempre di più sospetti nei confronti di Cole: è fermamente convinta che sia lui Beltazor, il demone che le vuole morte. Beltazor, viene ferito gravemente dalle streghe e da quel momento Cole scompare per diversi giorni. Phoebe lo trova un giorno nel suo appartamento, agonizzante e ferito nello stesso punto in cui è ferito Beltazor ma non guarda ancora la realtà in faccia. Leo risce a guarire solo in parte Cole, e Phoebe inizia ad avere i primi sospetti. Piper e Prue si alleano con un demone cacciatore di taglie (mandato dalla Sorgente di ogni male per dare la caccia a Beltazor considerato ora traditore per aver eliminato la Triade) per trovare Cole il quale una volta ripresosi, si trasforma davanti a Phoebe rapendola. Nel cimitero, Cole le spiega di essersi innamorato di lei allontanandosi dalla sua missione, Phoebe gli crede e inscena la sua morte lasciandolo andare. Phoebe mente alle sorelle per mesi dicendo loro di aver eliminato Cole. Le sorelle scoprono poi la verità e Cole fa ritorno nel momento in cui la vita di Phoebe è in pericolo e dopo aver aiutato le sorelle a salvarla, Cole viene accettato in famiglia. Piper e Leo riescono a sposarsi, ma la Sorgente di ogni male è ancora sulle tracce di Beltazor (che ha ucciso la Triade). Al fine di chiudere la faccenda, Cole, alla fine della stagione, torna dai suoi fratelli demoni per fare il doppio gioco per le ragazze ma rimane imprigionato lì: Phoebe lo lascia perchè convinta che abbia ucciso una strega (ma era sotto incantesimo ad opera del suo mentore in quel momento). Nel frattempo Piper acquista il potere di far esplodere le cose.
    Nell' ultimo episodio le sorelle affontano il demone Shax, e convinte di averlo eliminato, lasciano che Phoebe scenda negli inferi per salvare Cole. Intanto sulla terra scoppia l' inferno: il mondo scopre che sono streghe e Piper perde la vita dopo che un manifestante di fronte casa le spara. Phoebe accetta di restare per sempre negli inferi se la Sorgente porta indietro il tempo per far rivivere Piper. Il tempo torna indietro, ma senza il potere del trio a difenderle Piper e Prue da Shax, Prue perde la vita in modo irreversibile.

    QUARTA STAGIONE: Phoebe e Cole scappano dagli inferi e durante il funerale di Prue, fa la sua comparsa Paige. La nuova ragazza si rivela essere inizialmente un angelo bianco, ma poi si scopre essere la quarta sorella anzi sorellastra, nata dall' unione della madre Patty col suo angelo bianco Sam: avendo violato rigidissime regole degli Anziani, Patty e Sam danno in adozione Paige. Il potere del trio è di nuovo ristabilito e fanno vendetta a Prue, eliminando Shax. Nella quarta stagione Piper, ritrovandosi sorella maggiore, fa i conti col dolore per la perdita di Prue e il desiderio di una vita normale con dei figli. Cole riesce finalmente a sfuggire alla sorgente diventando umano, e Phoebe accetta di sposarlo. Le streghe eliminano la Sorgente di ogni male, grazie alla collaborazione del demone La Veggente la quale chiede l' aiuto di Cole, e il futuro appare radioso. Dopo le nozze, la sorgente ricresce dentro a Cole e dopo l' iniziale resistenza Cole si abbandona alla possessione. Paige inizia a nutrire sospetti sull' umanità di Cole, ed in seguito si uniscono a lei anche Leo e Piper. Ora marito e moglie, Cole e Phoebe vanno a vivere per conto loro e aspettano un bimbo. Quando Phoebe scopre che Cole è la nuova sorgente, viene convinta dalla Veggente a non lasciarlo: Phoebe abbandona le sorelle per restare col marito perciò diventa la Regina degli inferi. Per salvare le sorelle, Phoebe è costretta poi ad eliminare Cole. La Veggente rivela poi a Phoebe che il figlio che porta in grembo è in realtà stato concepito con una magia nera al unico scopo di continuare la stirpe della Sorgente. La Veggente porta via il bambino a Phoebe per diventare la nuova sorgente e poi le ragazze la eliminano. La stagione si conclude con Cole che vaga in una dimensione terribile e riesce a trovare il sistema per ottenere poteri demoniaci mentre Piper e Leo scoprono di aspettare il loro primogenito.


    QUINTA STAGIONE: Leo e Piper sono elettrizzati per la gravidanza, mentre la carriera di Phoebe prende il volo: la ragazza è su tutti i giornali, poster in città e partecipa ad interviste radiofoniche. Ad un passo dal divorzio, Cole fa il suo ritorno dal mondo infernale rovinando tutto. Cole afferma di volere fare del bene e riacquistare la fiducia di Phoebe ma quest' ultima si guarda bene dal credergli. A causa del rifiuto della ragazza, Cole diventa pazzo e torna ad essere malvagio: la sorelle scoprono che è invincibile ad ogni loro attacco e quindi ineliminabile. Contattato da delle figure dette Incarnazioni, Cole accetta di far parte del loro gruppo ed ottenendo poteri potentissimi da vita ad un mondo pararello in cui la storia è cambiata: dopo la morte di Prue, Paige è stata uccisa dalla Sorgente prima che le sorelle sapessero della sue esistenza, Shax è a piede libero, Piper è ossessionata dalla vendetta e questo ha provocato il fallimento del suo locale e del suo matrimonio e Phoebe è ancora intrappolata tra i demoni mentre il male si è impossessato di casa Halliwell: Cole cambia la storia per poter stare con Phoebe ma nemmeno in quel mondo sono felici. Paige, si ritrova in quei mondo grazie ai suoi poteri e può mettere a posto le cose: così le sorelle riescono ad eliminare definitivamente Cole, che in quel mondo ha preso il posto di Beltazor quindi non è più immortale. Nell' episodio n. 100 della serie, Julian McMahon ALIAS Cole fa la sua scomparsa definitiva dal cast (riapparirà per un cameo nella 7. stagione). Nasce poi il figlio di Pier e Leo: Wyatt Matthews Halliwell, che viene subito attaccato da demoni che cercano di rapirlo poichè è un essere molto potente. Phoebe, inizia una storia con l' affascinante Jason Dean, il suo nuovo capo. La stagione si chiude con l' entrata in scena di Chris Perry, un misterioso Angelo Bianco che arriva dal futuro. Leo diventa un Anziano perciò è costretto a lasciare la sua famiglia (gli anziani non possono avere fam. e abitare sulla terra), mentre Chris diventa l' angelo bianco delle streghe. Nell' ultima scena Chris fa qualcosa di inspiegabile a Leo.


    SESTA STAGIONE: Chris ha spedito Leo nel isola di Vahalla in cui è prigioniero e deve combattere per le Valchirie. Quando la ragazze lo trovano, Leo fa il suo ritorno a casa, convinto che sia stato Chris a spedirlo lì perciò resta sulla terra e non fa ritorno tra gli altri anziani, per non perderlo di vista. Phoebe si accorge di avere un nuovo potere: è empatica. Nel corso della serie Piper cerca di rifarsi una vita uscendo con altri uomini finchè non abbandona del tutto la cosa per dedicarsi completamente al figlioletto Wyatt. Viene poi fuori il passato di Chirs: il ragazzo del futuro è in realtà metà angelo bianco e metà strega (come Paige) ed è venuto dal futuro per salvare Wyatt da un misterioso demone che li darà la caccia. Anche se ha nascosto delle cose, Chris continua a stare a casa Halliwell finchè non esce quasi tutta la verità: il male che Chris è venuto a combattere è lo stesso Wyatt che da adulto diventerà crudele, spietato e terrorizzerà il mondo. Leo e le sorelle non gli credono e lo cacciano. Intanto Phoebe chiude la sua storia con Jason quando quest' ultimo scopre il suo segreto. Poi, un pò fuori fase, Phoebe vede il suo futuro in una visione: avrà dei figli in futuro, ed il futuro sembra roseo perciò riacquista fiducia in sè stessa. Nella visione, inoltre, Phoebe vede l' ultimo tassello sulla vera idendità di Chris: il ragazzo è il fratello di Wyatt, secondo genito di Piper e Leo. Fa la sua comparsa nella storia Gideon, un anziano, mentore di Leo. La seconda persona ad apprendere la verità su Chris è Paige e con Phoebe uniscono le forze per far tornare insieme Piper e Leo o Chris non verrà mai alla luce e sparirà: tutto sembra perduto e Chris sparisce, finchè Piper e Leo, nel braccio della morte, non consumano una notte d' amore. Chris riappare quindi Piper è incinta e Leo si unisce per sempre agli anziani.
    Passano sei mesi fin quando Leo non scopre che Piper è incinta, e abbandona di nuovo gli anziani per recuperare il suo rapporto con Chris (pieno di conflitti, nel futuro) e aiutare la sua famiglia. Nel frattempo Phoebe perde i suoi poteri ad opera di un complotto tra l' anziano Gideon, la minaccia contro Wyatt a cui le ragazze, Chris e Leo danno la caccia, che si allea col demone della paura Barbas. Derryl intanto, smette di aiutare le sorelle dopo aver rischiato seriamente la vita per opera della magia. Fa la sua entrata in scena la Detective Sharidan, che inizia ad indagare sulle sorelle e tutti i casi in cui sono coinvolte. Gideon, riesce a sviare i sospetti di tutti su un gruppo di demoni: convinti di aver preso i demoni che danno la caccia a Wyatt, tutti abbassano la guardia e Gideon fà la sua mossa. Dopo aver sconvolto l' ordine bene/male, Gideon approfitta della confusione per pugnalare Chris e rapire Wyatt, mentre Piper ha le doglie e ci sono delle complicazioni. Darryl e Sheridan piombano in casa Halliwell per arrestare Chris (che qualche episodio prima è evaso di prigione) nel' istante in cui Chris muore tra le braccia di Leo. Leo va a cercare Gideon e Wyatt negli inferi e riesce a portare in salvo il figlio dopo aver ucciso Gideon. Le complicazioni di Piper si risolvono, e nasce il piccolo Christopher.


    SETTIMA STAGIONE: Phoebe (che inizia una breve storia con il collega Leslie) è ancora senza poteri, Leo è impazzito e sulla tracce di Barbas e Piper e iperprottetiva col figlio neonato di due mesi. La Sheridan continua ad indagare sulle sorelle, mentre Darryl è sempre più combattuto sulla posizione da prendere. Dopo aver plagiato Leo affinchè uccidesse un altro anziano, Barbas viene eliminato dalle sorelle e Leo inizia ad essere seguito da misteriose entità che cercano di mettersi in contatto con lui. Nel frattempo, l' Agente del FBI Kyle Brody contatta la Sheridan per unirsi alla sua crociata contro le sorelle: in realtà Brody non è interessato ad arrestarle ma cerca il loro aiuto per fermare un misterioso potere che incombe. Nel istante in cui le prende con le mani nel sacco mentre usano la magia, Brody addormenta la Sheridan con un sonnifero e la donna sparisce dalla circolazione. Brody fa credere che è stata trasferita. Leo, risolve i suoi problemi tramite una ricerca di visioni (la stessa che ha aiutato Phoebe nella stagione precedente), e rifanno la loro comparsa le Incarnazioni (già comparse nella stagione 5): Leo accetta di unirsi a loro per salvare la vita delle sorelle. Le incarnazioni, vogliono dare vita a Utopia cioè ad un mondo dove il dualismo bene/male è superato e non ci sono demoni. Phoebe e Darryl scoprono che Brody ha spedito la Sheridan in coma ed ora è in un manicomio. Paige, che ha intrapreso una storia d' amore con Kyle, non lo lascia dopo queste notizie. Le sorelle scoprono che Leo è un incarnazione e dopo che Phoene ha avuto una visione su utopia, in cui non ci sono demoni e Phoebe ha una figlia, Piper e Phoebe accettano di incontrare le incarnazioni persuase dalla promessa di una vita migliore. Ma c'è bisogno del potere del trio e Paige è ancora convinta che le incarnazioni abbiano ucciso i genitori di Kyle: i due scoprono, tornando nel passato, che non sono stati loro, perciò anche Paige si unisce e danno vita ad utopia. Utopia non dura molto poichè il demone Zankou ricerca l' aiuto di Brody, non ancora del tutto convinto che le incarnazioni siano buone, per fermare le incarnazioni. Kyle perde la vita e rinasce sotto forma di angelo bianco ma esce dalla vita delle sorelle.
    Quando utopia finisce, fa sua comparsa il demone Drake: lui e Phoebe finiscono per innamorarsi, ma Drake per opera di un patto con uno stregone può essere umano solo per un anno e il tempo è finito. Drake in verità stato mandato da Cole, per far sì che Phoebe non rinunci all' amore (Julian McMahon ricompare solo in questo episodio. Solo Piper può vederlo mentre è un fantasma in punto di morte). Phoebe deve dire addio a Drake, ma ha imparato che può innamorarsi ancora. Le sorelle si ritrovano poi a combattere contro il potente Zankou che fa di tutto per ottenere il Nesso Spirituale. Gli anziani intanto, cercando di cancellare Leo dalla vita di Piper il suo tradimento ma falliscono: Leo è ora un essere umano. Arriva a S.Francisco il capo di Kyle Brody per aiutare la Sheridan. La Sheridan perde la vita per opera di Zankou. Per sfuggire a Zankou, le sorelle usano la proiezione astrale nel momento in cui eliminano il Nesso affinchè Zankou non lo usi: il nesso porta via Zankou e provoca una tremenda esplosione mentre la casa è attornata da poliziotti. Tutti pensano che le sorelle Halliwell siano morte e che Leo sia scomparso: in realtà hanno cambiato aspetto agli occhi del mondo e sono vivi e vegeti. Dopo essersi assicurato che stiano bene, Darryl fa la sua scomparsa dalla storia.



    OTTAVA STAGIONE: Le ragazze e Leo vivono per un pò di tempo con le loro nuove identità come Jo, Jenny e Julie Bennet (tre cugine) e Lewis, per sfuggire alla magia, finchè non si accorgono che non và. Nel frattempo Billie Jenkins, una giovane strega, diventa la protetta di Paige e viene accolta in casa, Phoebe inizia una storia con Dex che però la vede con Julie e la lascia una volta scopera la verità e L' Agente del FBI Murphy, convinto che le Halliwell siano ancora vive, parla con Jenny Bennet (ovvero Piper) perchè vuole l' aiuto delle sorelle per risolvere alcuni casi. Aiutate dall' agente Murphy per giustificare la loro falsa morte, le sorelle Halliwell fanno il loro ritorno nel mondo. In questa serie le ragazze sono sulle tracce di Christie ovvero la sorella maggiore di Billie che è stata rapita dai demoni 15 anni prima quando Billie era piccolissima. Dopo aver trovato Christie, Piper si rende subito conto che qualcosa non quadra nella ragazza. Intanto la morte cerca Leo: dopo aver cercato di evitarlo, Piper comprende che è necessario per dare il meglio nella battaglia finale. Così fanno un patto con l' Angelo del Destino: Leo resterà ibernato e potrà fare ritorno quando le sorelle avranno vinto la battaglia contro un misterioso Potere Suprermo.
    Christie vive con loro, Paige intanto sposa Henry (un mortale, agente di polizia che conosce il loro segreto) e Phoebe si innamora perdutamente di un cupido: Coop.
    Fa il suo ritorno la Triade (che aveva mandato Cole ad uccidere le sorelle nella terza stagione). In realtà il potere supermo non è altro che Billie! Christie è stata rapita dai demoni per convincere la sorella che le Halliwell sono in realtà malvagie che agiscono sempre e solo per i loro profitti e interessi mortali. Piper si accorge per prima che Christie è malvagia, ma quando se ne accorgono anche Phoebe e Paige la ragazza ha già plagiato Billie: tutta la comunità magica crede che le sorelle Halliweell sono cattive e Billie e Christie buone: inizia la battaglia finale. Grazie all' aiuto di tutta la famiglia (nonna Penny e mamma Patty dal passato, Chris e Wyatt da futuro) le streghe vincono la battaglia. Billie elimina Christie quando si rende conto di quello che ha fatto. La serie che ha fatto un enorme successo tra il '99 e il 2008 si conclude con una riunione del cast. In più Leo fa ritorno da Piper e i piccoli e Phoebe sposa Copp avendo così i figli tanto sognati. Nelle ultime scene della serie, vediamo il futuro della famiglia Halliwell.


    CAST E PERSONAGGI PRINCIPALI

    Prue Halliwell - Shannen Doherty
    Piper Halliwell - Holly Marie Combs
    Phoebe halliwel - Alissa Milano
    Paige Matthesw Halliwell - Rose McGowan


    Leo Wyatt - Brian Krause
    Chris Halliwell - Drew Fuller
    Wyatt Matthews Halliwell - Wes Ramsey
    Darryl Morris - Dorian Gregory
    Andy Trudeau - T.W. King
    Cole Turner - Julia McMahon
    Jason Dean - Eric Dane
    Coop - Victor Webster
    HenryMitchell - Ivan Sergei
    Patty Halliwell - Finola Hughes
    Penny Halliwell - Jennifer Rhodes
    Victor Bennet (papà di Prue, Piper e Phoebe) - Anthony Denison
    Sam (padre di Paige) - Scott Jaeck
    Kyle Brody - Kerr Smith
    Agente Murphy - Brandon Quinn
    Dan Gordon - Greg Vaighan
    Billie Jenkins - Kaley Cuoco
    Christie Jenkins - Marnette Patterson
    Sheridan - Jenya Lano
    Drake - Billy Zane
    Dex Lawson - Jason Lewis
    Sheila Morris (moglie di Darryl) - Sandra Prosper
    Zankou - Oded Fehr
    Barbas - Billy Drago
    Gideon - Gildart Jackson
     
    Top
    .
  2. Brooked84
     
    .

    User deleted


    Bellissima questa serie tv io ieri ho visto l'ultima puntata su rai 4 ^_^
     
    Top
    .
  3. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    Idem!! :) Io la adoro, mi guardo repliche su repliche! E anni fà ho registrato tutte le puntate in VHS ^_^ ma ora non so più che farmene visto che anche l' ultimo videoregistratore della casa è morto xD
     
    Top
    .
2 replies since 9/5/2014, 23:03   135 views
  Share  
.