FIFA WORLD CUP 2014: Prandelli esclude Rossi e Destro, Rossi protesta.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    E' notizia di ieri e i tg ne stanno parlando. Cesare Prandelli ha scelto i 23 che parteciperanno ufficialmente ai mondiali in Brasile. Il CT ha escluso Mattia Destro e Giuseppe Rossi, quest' ultimo per deficit di condizione e, soprattutto, persa abitudine ai contrasti. Rossi non ci sta, protesta e si sfoga su Twitter con tre tweet:

    lV123xQ


    Cesare Prandelli, in conferenza stampa, risponde a Rossi:: "L'ho incontrato ancor prima di dare i 30 ed era per dirgli che non ci sarebbe stato: aveva giocato troppo poco, non aveva recuperato in campo. Poi, ho capito che il suo poteva essere un messaggio per tutti, il messaggio di uno che aveva sofferto e aveva ancora voglia di soffrire. Per due volte gli ho detto: "Guarda che non sei nei 23, ma la tua può essere una bella favola da raccontare". E' per questo che sono io meravigliato della sua meraviglia, perché tutto è sempre stato chiarissimo, dal primo giorno. Io ho accettato la sua sfida e dal primo giorno di lavoro a Coverciano ho detto: "E' come se Rossi avesse già vinto". Prima dell'amichevole con l'Irlanda gli ho parlato di nuovo: fisicamente stai abbastanza bene, alcuni dati sono buoni e altri meno, ora voglio vedere i gesti giusti di un post-trauma, voglio vedere un attaccante e non uno che viene a giocare da centrocampista. Per avvicinarlo all'area ho tolto anche Immobile, ma non ho visto quello che volevo vedere. Sarebbe stato facile sceglierlo comunque, ma sarebbe stato un rischio troppo grande per lui, per la squadra, per la Fiorentina e i suoi tifosi, perché in realtà non aveva completato il suo processo di guarigione".


    Per quanto riguarda Mattia Destro, il CT ha detto: "Anche con Destro sono stato molto chiaro, gli ho detto che non avrei portato tre punte centrali. Gli ho chiesto la disponibilità a fare la riserva e lui mi ha risposto: "Ci penso". Nel colloquio definitivo, alla presenza di Pin, gli ho spiegato che avrei preferito un esterno (Insigne, ndr) e lui non mi ha detto nulla. Gli ho detto: "Allora dammi il tuo indirizzo mail perché ti manderemo il programma di lavoro che dovrai rispettare fino al 13 giugno". "Questo va bene", mi ha detto. E qui chiuderei il discorso".


    Mattia Destro.





    Giuseppe Rossi.
    9b4239d567bd9d12f7efa264c8afa2ad-1357504368



     
    Top
    .
0 replies since 3/6/2014, 21:45   36 views
  Share  
.