Discorso di Armando a Betty nel locale (la sera che gli ha dedicato la canzone)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brooked84
     
    .

    User deleted



    ..




    Betty: Perché si comporta così dottore?
    Armando: Ancora non lo capisce Beatrice, ancora non ci crede, perché l’amo Beatrice Pinzon Solano e anche perché muoio dalla voglia di darle un bacio sulla bocca
    Betty: Fino a quando dottore?
    Armando: finché lei mi vorrà, finché lei non mi caccerà via o finché io non morirò.
    Betty: Senta dottore, se sono rimasta qui è stato per chiederle che per favore mi lasci in pace per l’ultima volta, tra pochi giorni le restituisco l’azienda che funziona è in ordine senza problemi e tornerà nelle sue mani e in quelle della sua famiglia.
    Armando: Senta io di quella azienda ne ho, ne ho abbastanza. Io mi sono stancato di questa storia dell’azienda Beatrice senta per me quel francese la farà innamorare e si prenderà la mia azienda vedrà, vedrà.
    Betty: No, Michel non la vuole dottore
    Armando: Comunque non importa, io regalo la mia azienda a Michel, gliela offro, gliela intesto quello che vuole ma lei no, la mia presidente non se la porta via, io non permetto che si allontani da me, voglio che a lei sia ben chiaro che io non sono qui per l’Ecomoda, ma perché l’amo, a questa storia dell’Ecomoda non crede più neanche lei e sa che è in un guaio molto grosso con me Beatrice? Perché è di fronte a un pazzo che l’ama e che l’unica cosa che le chiede è un’altra opportunità, una seconda opportunità.
    Betty: un’altra? No, mi è già bastata la prima troppo deludente. Io non so cosa pretende con tutto questo dottore, ma le voglio chiedere di smetterla con questa farsa, perché io me ne vado, io me ne vado.
    Armando: No, non è vero lei non se ne va da nessuna parte.
    Betty: Ma lei pensa che io sia un oggetto di sua proprietà, forse mi dica, come fa ad avere la certezza che se….se mi perseguita, se mi dedica delle canzoni, se mi dice che mi ama, riuscirà ancora ad avermi così facilmente come purtroppo è capitato, ormai conosco quelle parole non mi incantano che cosa crede che farò adesso? Che cadrò ancora ai suoi piedi? Che razza di imbecille crede che sia, non le viene in mente che tutto il dolore che mi ha provocato possa farmi provare soltanto odio per lei?
    Armando: non, lei non mi odia Beatrice.
    Betty: E’ vero non la odio, non sento ne amore, ne disprezzo, ne niente per lei, non sento niente.
    Armando: non è così, continua a sentire qualcosa per me Beatrice, io lo so, per questo le chiedo una seconda opportunità non posso perdere questo momento.
    Betty: non sia così arrogante dr. Mendoza mi sta offendendo con la sua presunzione.
    Armando: non è arroganza, non è arroganza Beatrice, io so perfettamente quello che sto dicendo e se lei mi da una seconda opportunità io posso dimostrarle che io l’amo molto di più di quanto lei ami me, e posso dimostrarle che il suo amore per me non è stato vano perché vede è da moltissimo tempo che la porto qui nel mio cuore come una croce, io appartengo a lei tanto quanto lei appartiene a me e per questo non ci dobbiamo separare.
    Betty: Senta, dott. Mendoza abbandoni il suo ottimismo perché lei non sta parlando con la stessa imbecille di un tempo, quella non esiste se la scordi e questa imbecille di adesso ha la sua dignità e non è rimasta ad aspettare che la vita le facesse un miracolo al contrario ha fatto in modo di strapparselo dal petto, con molto dolore e con molto sforzo, ma l’ha fatto e lei è rimasto fuori dai miei sentimenti e dalla mia vita dottore.
    Armando: Beh, mi spiace, mi dispiace contraddirla , ma è lei che mi sta dicendo una bugia Beatrice perché non ha mai smesso di amarmi.
    Betty: Io non la sopporto più arrivederci dottore. (Betty si alza per andarsene)
    Armando: Beatrice………..il mio cuore si rifiuta di accettare la sconfitta, il mio cuore è come se fosse immune di fronte a quello che Armando mi ha fatto, è un traditore che ancora batte quando lo vede….
    Betty: dov’è il mio diario?
    Armando: (mostrandole il diario) lo so che non avrei dovuto leggerlo, ma mi creda che quando l’ho letto sono andato all’inferno, ho sofferto ad ogni pagina Beatrice, ma poi mi ha anche ridato la vita, quella vita che oro so che voglio condividere con lei:
    Betty: (prendendo il diario) Le dico una cosa dottore? Questa sarà l’ultima canagliata che lei mi avrà fatto nella vita, l’ultimo sopruso, l’ultima profanazione della mia intimità e un’altra cosa e se la tenga bene in mente……..non mi dimenticherò di tutto quello che mi ha fatto, di come ha giocato con me, non voglio vederla mai più, non voglio vederla mai più…
    Armando: Betty, vita mia Betty…. (Betty se ne va)
     
    Top
    .
  2. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    Adoro questa scena, è stupenda!! E la battuta finale di Armando al barman? Bellissima!! xD
     
    Top
    .
  3. Brooked84
     
    .

    User deleted


    Questa e una delle mie scene preferite :24-1:
     
    Top
    .
  4. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    Anche per me... la riguarderei all'infinito!!
     
    Top
    .
3 replies since 17/6/2015, 17:55   53 views
  Share  
.