Colpa delle stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brooked84
     
    .

    User deleted


    Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) è un film del 2014 diretto da Josh Boone, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Green. Vede come protagonisti Shailene Woodley ed Ansel Elgort.



    Trama



    Hazel Grace Lancaster, una sedicenne affetta da cancro, è obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui incontra e si innamora del diciottenne Augustus Waters, un ex giocatore di basket con una gamba amputata.
    Hazel fa conoscere ad Augustus il suo romanzo preferito, Un'imperiale afflizione. La passione comune per il romanzo li porta ad Amsterdam, dove hanno un burrascoso incontro con l'autore, Peter Van Houten, ormai alcolizzato. Là Augustus rivela a Hazel di essere nel corso di una grave ricaduta diagnosticata da una recente PET.
    Il film si chiude con la descrizione delle ultime settimane di vita e infine della morte del ragazzo, del dolore di Hazel e delle rispettive famiglie, ma anche con nuovi sviluppi del difficile rapporto dei ragazzi con Van Houten.


    fonte wikipedia

    (ho messo metà trama in spoiler per chi non ha mai visto il film non gli rovino il finale)



    Questo film con il libro è una storia stupenda :green-scarf-emoticon-12: :JFBQ00184070402A: :yociexp19:
     
    Top
    .
  2. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    Lo adoro!!! Ho allagato in cinema di lacrime in quell'occasione e anche quando ho letto il libro in precedenza!!
     
    Top
    .
1 replies since 12/9/2015, 18:48   39 views
  Share  
.