Baciami ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,185
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous


    Baciami ancora è un film scritto e diretto da Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi e Vittoria Puccini, sequel de L'ultimo bacio.

    Il film è uscito nelle sale cinematografiche il 29 gennaio 2010.

    Il titolo del film è la fonte di ispirazione dell'omonima canzone di Jovanotti, che tra l'altro è anche la colonna sonora del film.

    Nel weekend di apertura il film ha incassato 3.119.351 euro.
    Trama
    La storia si svolge a Roma, dieci anni dopo il primo episodio, e narra l'evoluzione della storia d'amore fra Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (Vittoria Puccini), le loro vite (i successi, le delusioni, gli errori, i desideri) e quelle dei loro amici di sempre: Paolo (Claudio Santamaria), Adriano (Giorgio Pasotti) e Alberto (Marco Cocci), partiti per un goliardico viaggio alla fine del primo film che si rivelerà formativo per loro, e Marco (Pierfrancesco Favino) felicemente sposato con Veronica (Daniela Piazza).
    Cast
    Domenico Procacci, il produttore del film del 2001, conferma la presenza di gran parte del cast del primo film (tranne che per il ruolo di Giulia, per il quale Vittoria Puccini ha preso il posto di Giovanna Mezzogiorno): Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Daniela Piazza e Marco Cocci. Ha aggiunto anche la presenza di quattro new entry: Valeria Bruni Tedeschi, Adriano Giannini, Francesca Valtorta e Primo Reggiani. Il ruolo di Sveva viene interpretato da Sara Girolami.

    Giovanna Mezzogiorno ha rifiutato di interpretare di nuovo il ruolo di Giulia, tale rifiuto ha fatto parecchio arrabbiare Muccino che ha dichiarato "Giovanna si può segnare sull'agenda che non lavorerà più con me". Mentre stavano iniziando le riprese, girò voce che il ruolo di Giulia dovesse essere interpretato dalla Pandolfi, ma poi il regista le preferì la Puccini.
    Martina Stella, che nel primo film interpretava Francesca, liceale che fece perdere la testa a Carlo (Stefano Accorsi), ha dichiarato di aver rifiutato di tornare al ruolo che le diede la fama: «Provo tanto affetto per Gabriele Muccino, gli devo immensa riconoscenza per aver creduto in me, ma credo che quel personaggio sia finito li nell’Ultimo Bacio. Trovo che sia più giusto, per me, non proseguire».

    Muccino, qualche giorno dopo, ha affermato di non averle mai offerto il ruolo: «È stato divertente scoprire che Martina Stella ha rifiutato una parte che in realtà non è mai esistita. Mi dispiace che Martina si faccia pubblicità in questo modo, ma voglio chiarire che il suo ruolo era realmente finito nel primo film. Non è mai stato previsto uno sviluppo del ruolo. Giovanna (Mezzogiorno ndr) almeno ha rifiutato qualcosa che c'è. Solo nella prima stesura del copione era previsto un piccolissimo cameo in omaggio a Martina, che poi è stato tagliato. Oggi chiunque abbia in mano il copione sa che quel ruolo non esiste più.»
     
    Top
    .
  2. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    Quando guardo film più "vecchi" mi stupisco di quanto erano giovani certi attori! :D Molto bello questo film!!
     
    Top
    .
1 replies since 4/11/2015, 19:49   33 views
  Share  
.