Elena Ceste, il marito condannato a 30 anni per omicidio e occultamento di cadavere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,185
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    04 novembre 2015E' stato condannato a 30 anni Michele Buoninconti, accusato dell'omicidio della moglie Elena Ceste. Lo ha deciso il tribunale di Asti. L'uomo è accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere della moglie. La donna venne trovata senza vita nel rio Mersa, a Isola d'Asti, nell'ottobre 2014. Il giudice Roberto Amerio ha accolto le tesi dell'accusa, che aveva chiesto il massimo della pena nel processo di primo grado col rito abbreviato Le dichiarazioni in tribunale "Signor Giudice, io mi trovo davanti a lei senza un motivo vero, non c'è alcuna certezza che mia moglie sia stata uccisa e la procura non può provarlo, né ora, né mai, semplicemente perché non è accaduto". E' un passaggio delle dichiarazioni spontanee rese prima della decisione del magistrato, in tribunale, da Michele Buoninconti. "Ci vogliono le prove per condannare un uomo - ha aggiunto leggendo un testo di cinque pagine - e la procura non le ha perché non esistono, non si può trasformare a piacimento un innocente in un colpevole, tra l'altro, di un omicidio che non c'è stato". "Elena delirava e sentiva le voci quella notte e si picchiava in testa - ha sostenuto l'uomo - non me lo sono inventato, questa crisi psicotica si ascrive perfettamente nel quadro dei suoi disturbi precedenti, quei disturbi di ottobre e novembre, li chiami crisi psicotica come l'accusa o pensieri ossessivi persecutori come la consulente della difesa". Buoninconti si è poi soffermato su quel 24 gennaio 2014, giorno della scomparsa di Elena Ceste. "Quella mattina con i miei figli ho lasciato Elena a casa verso le 8.10 e, circa 35 minuti dopo, Elena non c'era più e la casa era nelle stesse condizioni in cui l'avevo lasciata, nonostante Elena fosse rimasta per fare le faccende domestiche - ha detto -. Secondo lei mia moglie rimase in casa 35 minuti senza fare niente o si allontanò subito dopo che la vide la signora Riccio in cortile, come vuole la logica? Se Elena fosse rimasta in casa, avrebbe rifatto tutti i letti e sistemato la cucina, di sicuro non avrebbe perso tempo, sapendo che avrebbe dovuto sistemare la casa, recarsi dal dottore e preparare il pranzo per sei persone". "Elena non stava bene, per questo non accompagnò i bambini a scuola quella mattina, per questo saremmo dovuti andare dal dottore e per questo si allontanò - ha ancora detto al riguardo -. Elena era vestita di tutto punto con abiti che profumavano di pulito ed era solita farsi la doccia alla sera. Quella mattina, Signor Giudice, Elena non si fece la doccia, non la trovai nuda e non la uccisi, è un'accusa falsa ed infamante e priva di fondamento". -

    Fonte X
     
    Top
    .
  2. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    Penso che ci sono misteri che non verranno mai risolti e questo è solo uno dei tanti... Purtroppo solo il defunto può sapere tutte le cose... Questo è uno del tanti gialli che ho seguito guardando talk show e tg!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,185
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    E' vero, sarà uno dei misteri italiani non risolti... Anche se molte cose non tornano dalle dichiarazioni.
     
    Top
    .
  4. Mia Toretto
     
    .

    User deleted


    Moltissime... Credo che come la maggior parte degli assassini arriverà il giorno cui crollerà!
     
    Top
    .
3 replies since 4/11/2015, 19:51   33 views
  Share  
.