Signor Hermes ci possiamo sposare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brooked84
     
    .

    User deleted


    ARMANDO: Signor Hermes ci possiamo sposare?
    SIGN. HERMES: Ma...perchè?
    ARMANDO: Beh Signor Hermes perchè? Io le ho già dimostrato più volte, in molte occasioni quanto amo sua figlia e poi vede sono un pò stanco di fare il fidanzato, di stare qui sul divano, di doverle chiedere il permesso per uscire con Beatrice e poi non ho più voglia di dormire da solo, voglio che mi tenga compagnia, vogliamo mettere su famiglia.
    BETTY: Beh io sarei davvero contenta, perchè sò che il Signor Armando è l'uomo con cui desidero passare il resto della mia vita.
    SIGN.GIULIA: Si frequentano da tanto tempo, si conoscono bene, sono molto innamorati.
    SIGN.HERMES: Giulia tieni la bocca chiusa!
    Molto bene..e dove andreste a vivere? Perchè se volete abbiamo una camera molto ampia che potremmo ristrutturare.
    ARMANDO: No, no, no signor Hermes davvero molte grazie apprezzo la sua offerta ma vede io ho un appartamento che cercherò di vendere per comprare una casetta che Betty ha già visto e che è un incanto.
    SIGN.HERMES: E' molto lontano?
    SIGN.GIULIA: Hermes...
    SIGN.HERMES: Cosa ho detto di male? E' che la bimba se ne vuole andare, non sarò facile, sai che più lontano se ne va peggio sarà per noi perchè il colpo è...
    ARMANDO: Ascolti signor Hermes l'importante non nè dove andremo a vivere se in questa casa o da un'altra parte, l'importante è che Betty sia sempre vicina a voi due.
    SIGN.HERMES: Perdonatemi ma questo tipo di circostanze non si presentano tutti i giorni... questa è una sorpresa per me...
    SIGN.GIULIA: Mio caro te l'avevo già detto che dovevi abituarti all'idea, che questo prima o poi sarebbe successo, che si sarebbero sposati.
    SIGN.HERMES: Si, Giulia, ma non è facile..
    BETTY: Papà..forse è che non eri ancora preparato per questa notizia, non dirmi che tu pensavi che avresti avuto una figlia zitellona per tutta la vita hahahaha
    SIGN.HERMES: Beatrice Aurora non dirlo neanche per scherzo, io ho sempre sperato incontrarlo da quando sei nata e durante tutti questi anni che ti abbiamo allevata sotto i più altri principi della morale decenza, ho sempre tenuto presente che questo momento sarebbe arrivato e che dovevi arrivare all'appuntamento puntuale, io sapevo che ti saresti sposata si o no Giulia?
    SIGN.GIULIA: Ehh..si...
    SIGN.HERMES: Bene..abbiamo sempre creduto che fosse nostro dovere festeggiare le tue nozze come abbiamo festeggiato il tuo compleanno e la tua festa di laurea.
    ARMANDO: No signor Hermes noi non pretendiamo che lei spenda soldi per il matrimonio, per le nozze, la festa, non gli chiediamo niente davvero, faremo qualcosa di molto intimo, discreto..
    SIGN.HERMES: Come? Mi lasci dire Dottor Mendoza...mi lasci dire Armando..che Hermes Pinzon Galaxa mai permetterà che non si organizzi una gran festa per le nozze di sua figlia, si ricordi inoltre che sono un ragioniere diplomato ormai in pensione e quindi questo è un preciso dovere che ho nei confronti di mia figlia e io l'adempirò, ne vada il mio onore!
    SIGN.GIULIA: Purtroppo è fatto così beh..
    ARMANDO: Bene signor Hermes come..come vuole!
    SIGN.HERMES: Armando Mendoza io sò bene che lei avrà cura di nostra figlia come noi ne abbiamo avuto cura durante tutti questi anni e sono più che convinto..ascolti bene..che la lascio in buone mani!
    ARMANDO: Certamente! Certamente Hermes molte grazie!
    SIGN.HERMES: Si consideri dunque un altro Pinzon va bene?
    ARMANDO: D'accordo!
    BETTY: Papà..
    SIGN.HERMES: Figliola..
    BETTY: Non devi preoccuparti tanto per me, io starò bene e vedrai noi saremo sempre uniti.
    SIGN.HERMES: Tu non devi dimenticare la strada di casa tua, lo sai che tua madre ed io non possiamo andare in una casa di estranei, mi perdoni ma..a disturbare.. Non dimenticare di tornare a trovarci.
     
    Top
    .
0 replies since 18/2/2016, 11:22   28 views
  Share  
.