Lupin III - Il castello di Cagliostro

E' un film anime del 1979 diretto da Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brooked84
     
    .

    User deleted


    Lupin III - Il castello di Cagliostro





    l premio cui ambisco è un tesoro di grande valore che un mago cattivo tiene chiuso in cima a un'alta torre. Damigella, permetti a questo umile ladro di portarlo via. (Lupin III)



    Trama (non l'ho messa tutta)



    Il noto ladro Arsenio Lupin III e il suo fidato amico, Daisuke Jigen, fuggono dal Casinò di Monte Carlo con enormi quantità di denaro rubato, ma durante la fuga con la Fiat 500, Lupin si accorge che il denaro è falso. Decide quindi di cercare la fonte, si dirigono al ducato di Cagliostro, la presunta fonte del denaro.
    Poco dopo il loro arrivo, salvano una giovane ragazza inseguita da una banda di criminali. Lupin e la ragazza cadono in un dirupo e Lupin sviene, mentre la giovane scappa lasciando al ladro un anello con un sigillo e poco dopo viene catturata. Lupin riconosce la ragazza come Clarisse, una dolce e bellissima principessa di Cagliostro, che presto diverrà sposa del malvagio conte di Cagliostro, reggente del paese, dopo la morte dei genitori di Clarisse. Ma quest'ultima non vuole sposare il conte, che ha organizzato il matrimonio per diventare re a tutti gli effetti ed impossessarsi dell'antico tesoro di Cagliostro, per il quale ha bisogno di entrambi gli anelli, uno di sua propreietà e l'altro posseduto dalla principessa.

    fonte wikipedia


    Alcune immagini

    7a1444ef4d8594a9c204235951def704
    2ed69a1aae540239c1c94fbdf743a259c3636de8d3c84e5ecd316e05ef6c26c2

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    38,855
    Location

    Status
    Anonymous
    Amo tutti i film del mitico Lupin III, icona della mia infanzia e mia grande passione tutt'ora. Ma questo è qualcosa di eccezionale, l'impronta di Miyazaki è evidentissima e lo rende un capolavoro.
     
    Top
    .
1 replies since 25/5/2016, 18:22   24 views
  Share  
.